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Rendete rilevanti i video della vostra concessionaria

di Aubrey Hankins La qualità e la quantità dei contenuti video per le concessionarie sono cresciute rapidamente in tutto il settore, negli ultimi anni. Costituiscono ancora un’importante strategia di marketing, che può permettere a qualsiasi concessionaria di elevarsi al di sopra dei propri concorrenti. Il video di una concessionaria può essere utilizzato per creare un [...]

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Cosa possono insegnarci le Olimpiadi?

by Aimi Gundersen Concessionari e Olimpiadi: si vince o si perde? Nelle scorse settimane sono stata completamente colpita dalla “febbre olimpica”. Dalle cerimonie di apertura in poi, ogni notte ero ossessionata dalle gare, dalla competitività e dall’emozione che accompagnavano ogni singolo evento. Chi avrebbe mai immaginato che avrei guardato il badminton e che effettivamente mi sarebbe piaciuto? [...]

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PokémonGo vi può portare clienti nella concessionaria?

di Arnold Tuerina E’ passato molto tempo da quando ho scritto l’ultima volta per un blog (il mio), ma dopo aver studiato l’Internet Battle Plan di Jim Ziegler e, soprattutto, dopo aver visto migliaia di persone in giro a caccia di Pokémon, mi sono nate spontanee alcune riflessioni. In primo luogo, sì, ho scaricato l’applicazione [...]

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Il fuoricampo del marketing automotive

 di David Metter Le quattro basi che compongono un diamante di baseball possono essere direttamente collegate al processo d’acquisto di un’auto. Sappiamo tutti che il processo inizia online. La destinazione finale è la concessionaria. L’obiettivo è quello di superare tutte le basi e fare un fuoricampo (home run). O, meglio, ottenere altri clienti per la vostra concessionaria. Non è possibile [...]

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Capire il processo di acquisto di un’auto nel 2016

di Larisa Bedgood Capire il processo di acquisto di un’auto nel 2016 Chi compra un’auto oggi effettua ricerche online ben prima di entrare nella vostra concessionaria. Se questa tendenza non è una notizia nuova nel mondo del commercio, uno studio (commissionato da Cox Automotive attraverso IHS Automotive) ha confermato che questa è una novità nell’acquisto di un’auto. Anche [...]

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Rendete umana la vostra concessionaria

di Subi Ghosh Volete sapere perché i clienti nella vostra concessionaria sono a disagio e invece i vostri concorrenti continuano a vendere?  Questo succede perché voi siete venditori stereotipati che erigono mura attorno a sé. Gli altri concessionari non lo fanno: hanno umanizzato la propria squadra e sono diventati più accessibili.  Fortunatamente per voi, c’è una soluzione [...]

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6 consigli per rendere il vostro sito migliore di un volantino

di Jillian Charest Le aspettative di chi compra un’auto oggi sono in rapida evoluzione. Gli acquirenti sono molto più “mobile”, più tech-savvy, e più informati rispetto al passato. Si aspettano trasparenza e un’esperienza coinvolgente nel vostro sito web. L’interazione digitale è la chiave per il successo nella vendita. I giorni in cui i siti web della concessionaria funzionavano [...]

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La comunicazione è la chiave per il successo

di Chris Miller Sono veramente pochi i salesmanager che punirebbero un venditore, se un cliente si lamenta di ricevere troppe telefonate, e-mail o sms. Infatti, dopo aver assicurato al cliente che il venditore non sarà più così insistente, il responsabile vendite probabilmente farà i complimenti al venditore. Inoltre, al fine di garantire la comunicazione, la maggior parte [...]

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5 è il numero magico per chi compra un’auto

di Timmy D. James Anche se l’acquisto di un’auto può portare il cliente in giro per tante concessionarie diverse, ci sono alcuni momenti di quel viaggio che possono definire e orientare le sue azioni. E’ quanto sottolineato da un rapporto recentemente pubblicato dalla divisione di Google Automotive: “I 5 Momenti nell’acquisto dell’auto” Lo studio afferma che i [...]

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“Star Wars: The Force Awakens” può insegnarci qualcosa sul marketing

di Paul Moran   In queste settimane è uscito il settimo capitolo di Guerre Stellari. Si tratta di un “marchio” di successo, che ha battuto tutti i record al botteghino. E, in futuro, la Disney farà sempre più soldi grazie ai film della saga. Pensate ai mesi che hanno preceduto l’uscita del film. A quanto Star Wars [...]