Rendete umana la vostra concessionaria

Humanizing-the-Dealership

di Subi Ghosh

Volete sapere perché i clienti nella vostra concessionaria sono a disagio e invece i vostri concorrenti continuano a vendere?  Questo succede perché voi siete venditori stereotipati che erigono mura attorno a sé. Gli altri concessionari non lo fanno: hanno umanizzato la propria squadra e sono diventati più accessibili.  Fortunatamente per voi, c’è una soluzione semplice!

I social media sono il modo più diretto e più incredibile per “rendere umana” la vostra attività e raggiungere un grande pubblico in fretta.  Di solito, i social sono conosciuti come piattaforme per la “gestione della reputazione” o per il “branding”.  Ma se pensate che siano solo questo, vi sbagliate.  I social media hanno molte utilità, soprattutto oggi.  Potrete impegnarvi attivamente e dialogare con la vostra comunità, e anche vendere e pubblicizzare in modi nuovi e interessanti.  (Facebook in particolare ha creato una piattaforma per la pubblicità che è attualmente la migliore in assoluto per targeting, costi e qualità dei clienti)

Quando vi rapportate con la vostra community sui social, fatelo in modo semplice. Festeggiate i compleanni e gli avvenimenti importanti.  Condividete storie divertenti sul lavoro o sugli animali domestici.  Siate autentici. Rapportatevi umanamente a eventi locali, sport, meteo e divertitevi con le persone che lavorano nella vostra concessionaria.  Vi garantisco (qualora io dovessi entrare al vostro concessionario per un solo giorno) che riuscirei a trovare qualcosa di divertente da postare. Qualcosa che è accaduto naturalmente nello showroom.  Una citazione divertente, una canzone sciocca, un momento davvero toccante. Queste cose sono tutti intorno a noi, tutti i giorni.  Tutto quello che dovete fare è prendere quei momenti e utilizzare i social media per condividerli pubblicamente, in modo che i clienti vedano che siete umani, come loro.  E’ estremamente semplice.

Inoltre, ricordatevi di essere voi stessi.  Che siate divertente o seri, dovete essere autentici. La vostra community reagirà positivamente.  Se diventerete l’ennesima concessionaria che online sembra intimidatoria, i clienti si dimenticheranno di voi.  Create valore attraverso le persone e le esperienze. Mostrate alla community il vostro lato umano. Questo è un passo facile per superare la concorrenza. E’ sconcertante vedere quanto poco venga intrapreso.  Non c’è modo migliore e più rapido per abbassare i muri della vostra concessionaria.  Dovete illustrare le singole qualità del vostro team in modo mirato sui social .  Potrete così far capire quanto sia facile, amichevole, onesta e / o divertente l’esperienza nella vostra concessionaria. Non solo grazie alla vostra “voce”, ma anche attraverso le voci dei vostri clienti.

Coltivate una strategia di social media che unisca tutte le cose incredibili che si possono fare per vendere più automobili. Ma siate anche sicuri di “umanizzare” la vostra concessionaria.  Prima di accorgervene, grazie alla vostra interazione sui social media farete passi da gigante rispetto alla concorrenza.  Creando momenti on-line che coinvolgono la vostra community, avrete una strategia inarrestabile. I concorrenti faticheranno a starvi dietro.  Ho visto in prima persona come una piccola concessionaria può posizionarsi molto in alto a livello nazionale, o come un unico venditore può vendere in quantità superiore a tutti gli altri messi insieme. Il tutto, semplicemente rapportandosi in modo umano con i clienti.  Non abbiate paura di essere umani.

 

http://dealerauthority.com/humanizing-your-dealership/

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