Complaint text on maze

I Clienti si lamentano sui social. Li ascoltate?

di Paul Moran In passato, quando c’era qualche problema con una concessionaria, i clienti non avevano molte possibilità per lamentarsi. La situazione, tuttavia, è cambiata e i clienti di oggi usano telefonate ed e-mail per le loro lamentele. Ora si rivolgono ai siti di recensioni e ai social media nel tentativo di convincere le imprese a correggersi. Certo, [...]

incendio

Vendita di auto difettosa: la garanzia legale opera in caso di incendio?

(ARTICOLO dell’avvocato Andrea Rossi) Tale quesito, come altri simili che mi vengono rivolti, origina dall’acquisto in un concessionario di un’ auto che manifesta un difetto e richiede di individuare le condizioni in cui opera in favore del consumatore la garanzia legale del venditore. In caso di vendita di un bene di consumo, come un‘automobile, da parte di un concessionario ad un consumatore, la legge protegge quest’ultimo. Vediamo come. Chi è [...]

SEO-Statistics

4 dati sulla SEO che dimostrano il valore del traffico di ricerca organico

di Mark Frost   Anche se la SEO non è una novità per quelli che lavorano nel settore del marketing digitale, ci sono molte piccole e medie imprese che solo ora stanno iniziando ad intuire la potenza del traffico di ricerca organico. Che voi siate venditori per una società di marketing che ha bisogno di una [...]

d3e1d2ac-bb75-4434-9d37-626e87f06c56

Non rinunciare ai tuoi clienti (e loro non rinunceranno a te)

di Mike Gorun Nella vita, non tutto va secondo i nostri piani. Sono cose che capitano. Gli aerei arrivano in ritardo. Piove durante un matrimonio. La vita interviene. Nel mondo degli affari, vale lo stesso discorso. Se una situazione viene gestita in modo improprio, o non porta vantaggio a nessuno, i clienti hanno il diritto di ignorarvi. Se dedicate loro la giusta [...]

Messaging

I messaggi PPC sono la strada per il successo digitale

di JD Rucker Nel mondo della pubblicità digitale, ci sono tre componenti principali: il destinatario, i messaggi e le pagine di destinazione. Spesso la concessionaria si concentra su parole chiave come PPC (l’inserzionista paga una tariffa in proporzione ai click ricevuti) o “posizionamento degli annunci sul display”. Oltre a ciò, l’attenzione è spesso focalizzata sulla pagina di [...]

Listen To Me

I clienti vi stanno parlando. Li ascoltate?

di Paul Moran Uno dei parametri chiave da osservare quando si misura la “salute” della vostra pagina Facebook è l’engagement. Questo spiega in che modo molti dei fan delle vostre pagine interagiscono con voi, così come vi mostra chi sta interagendo senza essere fan della vostra pagina. Più alta è la percentuale, più i vostri messaggi avranno [...]

Award of Victory

2 suggerimenti per differenziare la vostra concessionaria dal 99% della concorrenza

di Brian Cox Al fine di diminuire la frequenza di rimbalzo, se un cliente clicca su un annuncio (sia esso un banner pubblicitario, un PPC, una e-mail o un annuncio specifico mirato per un dispositivo mobile) – non è corretto che quel cliente venga indirizzato subito alla vostra home page. Forzare un consumatore ad effettuare, in [...]

HL_DS1

Internet è nemico della vostra concessionaria?

di David Metter Uno studio di Autotrader lo scorso anno ha dimostrato che chi compra un’auto visita il minor numero possibile di rivenditori durante l’acquisto. Questa è certamente una conseguenza della grande disponibilità di informazioni. I clienti non devono più visitare tanti concessionari diversi per trovare il veicolo giusto. Si siedono semplicemente davanti al loro computer e navigano [...]

timeontheInternet

6 consigli sul marketing per dispositivi mobili della vostra concessionaria

Di David Metter Il mondo del marketing si deve aggiornare continuamente, perché sempre più utenti usano gli smartphone e i tablet per cercare sul web informazioni e intrattenimento.  Il mondo del marketing per dispositivi mobili è però ancora una novità per molti commercianti. Stiamo imparando come commercializzare, gestire e sfruttare questo nuova tecnologia.  Ecco 6 rapidi consigli [...]

da775339f39350a7cc839e71c020415dx

Perché molti concessionari hanno fallito con il blog

  di JD Rucker La maggior parte dei concessionari, ad un certo punto della propria storia, ha deciso di aprire un blog. Alcuni lo stanno facendo oggi. La maggior parte dei concessionari non è riuscita a curare il proprio blog. Alcuni continuano a non riuscirci. E’ una tendenza dovuta alle cattive abitudini di alcuni anni fa, che sono state [...]