Humanizing-the-Dealership

Rendete umana la vostra concessionaria

di Subi Ghosh Volete sapere perché i clienti nella vostra concessionaria sono a disagio e invece i vostri concorrenti continuano a vendere?  Questo succede perché voi siete venditori stereotipati che erigono mura attorno a sé. Gli altri concessionari non lo fanno: hanno umanizzato la propria squadra e sono diventati più accessibili.  Fortunatamente per voi, c’è una soluzione [...]

160299_WEB_6StepstoMakeYourWebsiteMore_FINAL-1

6 consigli per rendere il vostro sito migliore di un volantino

di Jillian Charest Le aspettative di chi compra un’auto oggi sono in rapida evoluzione. Gli acquirenti sono molto più “mobile”, più tech-savvy, e più informati rispetto al passato. Si aspettano trasparenza e un’esperienza coinvolgente nel vostro sito web. L’interazione digitale è la chiave per il successo nella vendita. I giorni in cui i siti web della concessionaria funzionavano [...]

Print

La comunicazione è la chiave per il successo

di Chris Miller Sono veramente pochi i salesmanager che punirebbero un venditore, se un cliente si lamenta di ricevere troppe telefonate, e-mail o sms. Infatti, dopo aver assicurato al cliente che il venditore non sarà più così insistente, il responsabile vendite probabilmente farà i complimenti al venditore. Inoltre, al fine di garantire la comunicazione, la maggior parte [...]

Care Sale or Car Key Concept Illustration : A hand silhouette choosing red colored car with automatic key from a number of colorful cars display for sale

5 è il numero magico per chi compra un’auto

di Timmy D. James Anche se l’acquisto di un’auto può portare il cliente in giro per tante concessionarie diverse, ci sono alcuni momenti di quel viaggio che possono definire e orientare le sue azioni. E’ quanto sottolineato da un rapporto recentemente pubblicato dalla divisione di Google Automotive: “I 5 Momenti nell’acquisto dell’auto” Lo studio afferma che i [...]

use_the_force_orig

“Star Wars: The Force Awakens” può insegnarci qualcosa sul marketing

di Paul Moran   In queste settimane è uscito il settimo capitolo di Guerre Stellari. Si tratta di un “marchio” di successo, che ha battuto tutti i record al botteghino. E, in futuro, la Disney farà sempre più soldi grazie ai film della saga. Pensate ai mesi che hanno preceduto l’uscita del film. A quanto Star Wars [...]

Complaint text on maze

I Clienti si lamentano sui social. Li ascoltate?

di Paul Moran In passato, quando c’era qualche problema con una concessionaria, i clienti non avevano molte possibilità per lamentarsi. La situazione, tuttavia, è cambiata e i clienti di oggi usano telefonate ed e-mail per le loro lamentele. Ora si rivolgono ai siti di recensioni e ai social media nel tentativo di convincere le imprese a correggersi. Certo, [...]

incendio

Vendita di auto difettosa: la garanzia legale opera in caso di incendio?

(ARTICOLO dell’avvocato Andrea Rossi) Tale quesito, come altri simili che mi vengono rivolti, origina dall’acquisto in un concessionario di un’ auto che manifesta un difetto e richiede di individuare le condizioni in cui opera in favore del consumatore la garanzia legale del venditore. In caso di vendita di un bene di consumo, come un‘automobile, da parte di un concessionario ad un consumatore, la legge protegge quest’ultimo. Vediamo come. Chi è [...]

SEO-Statistics

4 dati sulla SEO che dimostrano il valore del traffico di ricerca organico

di Mark Frost   Anche se la SEO non è una novità per quelli che lavorano nel settore del marketing digitale, ci sono molte piccole e medie imprese che solo ora stanno iniziando ad intuire la potenza del traffico di ricerca organico. Che voi siate venditori per una società di marketing che ha bisogno di una [...]

d3e1d2ac-bb75-4434-9d37-626e87f06c56

Non rinunciare ai tuoi clienti (e loro non rinunceranno a te)

di Mike Gorun Nella vita, non tutto va secondo i nostri piani. Sono cose che capitano. Gli aerei arrivano in ritardo. Piove durante un matrimonio. La vita interviene. Nel mondo degli affari, vale lo stesso discorso. Se una situazione viene gestita in modo improprio, o non porta vantaggio a nessuno, i clienti hanno il diritto di ignorarvi. Se dedicate loro la giusta [...]

Messaging

I messaggi PPC sono la strada per il successo digitale

di JD Rucker Nel mondo della pubblicità digitale, ci sono tre componenti principali: il destinatario, i messaggi e le pagine di destinazione. Spesso la concessionaria si concentra su parole chiave come PPC (l’inserzionista paga una tariffa in proporzione ai click ricevuti) o “posizionamento degli annunci sul display”. Oltre a ciò, l’attenzione è spesso focalizzata sulla pagina di [...]